Situato all'interno del Parco Nazionale di premantura, al quale in auto si accede con circa 5 Euro, proseguendo verso sud nel percorso (semi obbligato) delle impervie stradine del parco si approda a questo locale che decisamente merita una visita sia per rinfrancare gli occhi che il palato.
Il safari bar sembra uscito dall'isola che non c'è... Le "pareti" e il "tetto" sono costituiti da piante vive e canne di bambù che fanno da separè tra un tavolo e l'altro. I tavoli e le panche sono semplici tronchi tagliati o pietre sovrapposte, il "pavimento" è un letto di paglia. Sparse per tutto il bar poi, ci sono delle giostre bizzarre come un grande scivolo fatto di funi e rotelle di legno, altalene appese ai rami degli alberi che creano la struttura, grandi ruote girevoli e molto altro ancora, i giochi sono utilizzabili ma i cartelli avvertono "a proprio rischio e pericolo".
E poi ancora, lanterne, attrezzi da marinaio...Un vero e proprio rifugio alla Peter Pan.
Che dire del cibo? PROMOSSO A PIENI VOTI!
Allora, già i prezzi di questi enormi panini sono ottimi, poi quando li si addenta ci si commuove anche, la qualità del cibo è fantastica. Il servizio è Velocissimo e molte bevande sono alla spina self service.
Cosa si mangia? Beh io ovviamente ci mangio i loro fantastici calamari e se proprio devo dirla tutta sti calamari stanno ancora meglio nel loro supergigantesco PANONE (grande come tutta la mia faccia) coi calamari e salsa yogurt, che è una cosa meravigliosa.
Ale preferisce il panone coi Ćevapčići servito con la classica salsa rossa croata.
Al bar hanno anche molti altri piatti, con formaggi, olive ed altro ancora che sinceramente non ho mai visto da altre parti, per esempio, qui si può ordinare da menù un bicchierone strapieno di olive.
Ideale sia per cena che per aperitivo questo posto se lo si desidera fornisce un'intera terrina di sangria fresca con tanto di mestolo da dividere con i commensali e una bella gamma di altre bibite alla spina e birre in lattina.
E poi...All'interno i bidoni della spazzatura fanno la raccolta differenziata e in più
non c'è nemmeno una zanzara quindi... il voto del safari bar è 10 e lode!
I bagni...beh i bagni qua non esistono, ci sono 4 chimici vicino al parcheggio, dopotutto è il bar della spiaggia... Mica il grand hotel.
Sono croato, abito a Spalato. Mia mama e da Istria. Ti piace Kamenjak?
RispondiElimina