domenica 6 febbraio 2011

LA FRUTTERIA - Pizzeria Ristorante - Torreglia (PD)


Il ristorante/pizzeria la Frutteria, ha un aspetto rustico/chic, è dotato di un ampio parcheggio e di un enorme porticato con vetrate adibito ad estivo.
In questo posto non siamo stati propriamente a nostro agio, per una valanga di motivi che elencherò:
  • L'estetica del locale sarebbe ottima non fosse per certe scelte che danno un sapore "vecchio" all'ambiente, come, vasi di plastica bianca appesi, strane colonne rosse, arredi dallo stile datato, quadri di dubbio gusto...Insomma, vari elementi un po' trash, finto chic anni 80 che contrastano con elementi meravigliosi come il tavolo bouffet ricavato da un antico carro, il meraviglioso bancone d'ingresso in mattoni a vista, i grandi paioli e vasi dal sapore antico...Insomma dei bellissimi elementi antichi mischiati con del vero e proprio ciarpame che va a rovinare tutto.
  • Il personale...ha un sapore un po' "vecchio" anche quello, tutti in camicia bianca e pantalone nero, e qua ok, ci può stare...Però, poca cortesia e celerità di servizio.
  • I bagni...esteticamente sono IL MALE, le piastrelle violacee più brutte dell'universo mondo, tutte rigorosamente 15x15 sia sul pavimento che sui muri, sempre le stesse, intervallate ad una certa altezza da elementi ROSSI molto anni 80, ma proprio, rosso Cocacola per intenderci... Lo specchio è con cornice in plastica palesemente anni 80, anch'esso rosso, così come il termo a scaldasalviette...Inutile dire che viola marcio e rosso ferrari assieme fanno a pugni vero?
    Tuttavia sembrava fossero puliti, anche se il colore scuro delle piastrelle non faceva capire moltissimo. Ad ogni modo mi pare di ricordare che ci fosse una minima divisione tra maschi e femmine.
  • La musica di sottofondo...Troppo bassa e troppo noiosa, decisamente datata...La musica serve sia all'atmosfera che alla privacy dei clienti da tavolo a tavolo...Sembrava di essere in una specie di finta atmosfera anni 40'.
  • Passiamo al cibo...Ahi noi, anche quello dal sapore un po' "vecchio"... Il menu a dire il vero è molto vario, e i gusti delle pizze sono invitanti e con combinazioni molto variegate, c'è anche una lunga lista di pietanze da ristorante, molto invitanti, ma per le nostre tasche, al momento, poco congeniali... Parleremo dunque di pizza e vino, magari poi come primi, secondi e pesce sono eccellenti e noi non lo sappiamo ancora...E forse non lo sapremo neanche mai
    • Per fare l'antipasto al bouffet ci si capisce poco, e si pagano 4,50 €, senza contare che non si sa da quanto tempo sia esposta all'aria la roba sul carretto, alcuni prodotti apparivano un po' ossidati.
    • Il vino alla spina che ci è stato portato, l'abbiamo scelto bianco, era fermo e faceva abbastanza schifo, non proprio limpido, forse a un passo dal diventare aceto. In genere ci si presenta una bella brocca di prosecco, qui no, hanno optato per un vinaccio da quattro soldi fermo.
    • La pizza aveva pasta leggera e buona, non troppo salata...Peccato per quello che c'era sopra che sapeva un po' di "vecchio"... Il prosciutto cotto sulla pizza di Ale, era scuro e con un odore non fresco, le verdure che erano sulla mia non sapevano di niente, come se non ci fossero.
    • Con il caffè ci hanno offerto un bel piatto di crostoli...Ma erano stati troppo all'aria e non erano più friabili...Anche quelli, sapevano un po' di vecchio....
A nostro parere questo posto non ha superato la prova del rapporto qualità prezzo... I prezzi sono medio alti per una qualità piuttosto scarsa degli ingredienti e del servizio, sul sito si può trovare il listino completo.


Per chi volesse andare e smentire la nostra recensione o magari dirci com'è la cucina dei primi e secondi piatti:


RISTORANTE LA FRUTTERIA S.N.C. DI SACCAGGI ITALO & C.
108, VIA MONTEGROTTO
35038 - Torreglia (PD)
Tel: 0495212625
http://www.frutteria.com/

Nessun commento:

Posta un commento