domenica 30 gennaio 2011

LA SCUDERIA - Abano Terme

C'è poco da fare, ad Abano Terme e Montegrotto in fatto di divertimento, relax e buona cucina di certo c'è l'imbarazzo della scelta!
La SCUDERIA di Abano Terme (PD) è un altro dei locali infatti dove ci si lascia coccolare volentieri dalle mille proposte culinarie offerte.

Pizze, primi piatti, piatti bavaresi, secondi, specialità di pesce, piadine e panini di ogni genere e poi ancora snack e fritture.
Chi più ne ha più ne metta, qui di certo non si morirà di fame!

Se avete tanta fame o siete in tanti, consigliamo la frittura mista, ce n'è tanta da scoppiare, servita in una grande bowle zeppa di verdure pastellate, crocchette di carne, di formaggio e di patate, accompagnate dalle classiche 3 salse: mayonese, ketchup e salsa rosa. Guai a sottovalutare l'abbondanza della della loro frittura mista, arrivare in fondo è davvero dura, anche mangiandola in due.
Le piadine sono a pasta croccante, ottime, ma attenzione alle colate laviche quando le mangiate, anche i primi non sono affatto male, gli gnocchetti speck e brie sono quasi commoventi, ma secondo il nostro esperto gli spaghetti alla carbonara, non sono buoni come quelli del Galbigar...E se ce lo dice l'esperto...

Le pietanze sono servite ai tavoli da un celerissimo servizio (al massimo 10 min d'attesa) la cucina è ottima e le porzioni ben generose. Quando si finisce di mangiare però si avverte un po' di pressione per lasciare il posto ad altre persone affamate in attesa di un tavolo (giustamente...). Spesso c'è la coda fuori dal locale, ma niente paura, si lascia il nome al cameriere per prenotare il primo tavolo disponibile....In fin dei conti, come dice il buon Andrew Zimmern, per sapere dove si mangia meglio, basta seguire la fila più lunga...E a ben donde!

La Scuderia è un luogo ideale per le grandi compagnie, per festeggiare un compleanno o una laurea, ma non solo, è un posto raffinato e romantico anche per una bella cenetta a due.


Una nota di merito particolare va all'aspetto estetico.
Dalla strada si nota subito la bellissima struttura: locale recentemente ingrandito con l'aggiunta  di una nuova area composta da vetro e acciaio, appoggiata su una piscina illuminata di blu, in gradevolissimo contrasto con la 'vecchia' area rustica di pietre e mattoni, abbinamento raffinatissimo, questo secondo noi è il locale che a 360° delizia gli occhi e il palato.

L'area interna e piano superiore, hanno un gusto più retro' ma sempre molto raffinato, ci si può ritrovare seduti sulla sella di un cavallo piuttosto che sulle comode poltrone raccolte in un arredamento rustico, accogliente ma allo stessotempo ricercato, tra complementi d'arredo e affreschi, travi a vista e muri di pietra che mandano l'atmosfera piacevolmente indietro nel tempo.
Anche i bagni sono curatissimi, vi si accede attraverso spessissime porte di legno massiccio, molto puliti e ben tenuti...Forse un po' piccoli per la mole del locale, ma tutto sommato un piccolo neo.

Alla Scuderia troverete un piccolo parcheggio sul fronte del locale ed un secondo parcheggio custodito, illuminato e molto più ampio, sul retro, presente anche l'accesso per i disabili.

I prezzi di alcune pietanze sono nella media, altre un po' superiori, ma giustificati dall'abbondanza delle porzioni e dalla notevole qualità della struttura e del servizio.

Vi rimandiamo al sito ufficiale molto ben curato dove potrete vedere le foto e consultare il listino.




Pizzeria Ristorante Birreria "LA SCUDERIA"
via S. Lorenzo, 13 - 35031 Abano Terme (Padova)
Tel. 049 8602653

Nessun commento:

Posta un commento